Falcinelli Ecologia

Come viene effettuata la derattizzazione?

derattizzazione ambienti

Come viene effettuata la derattizzazione? Che si tratti di topi comuni o ratti, quando infestano abitazioni o edifici commerciali, questi animali diventano un serio problema soprattutto per una questione di salute, poichè è risaputo che questi animali sono portatori di malattie.

Oltre ai problemi igienico/sanitari, bisogna considerare la questione del pericolo per l’ambiente e del danno d’immagine che comporta la presenza di topi. È quindi meglio fare controlli e correre ai ripari alla minima avvisaglia di infestazione.

Ci sono segni inequivocabili che portano all’individuazione di topi:

L’individuazione di topi in impianti industriali è spesso rilevata in ritardo, poichè durante la giornata, per la presenza di persone, stanno nascosti. Questi ambienti sono risultano essere particolarmente esposti all’annidamento e alla proliferazione di questi animali per vari motivi:

La disinfestazione, quindi, risulta essere indispensabile per questo tipo di realtà e non solo. I danni che possono provocare i roditori all’interno della struttura sono incalcolabili, sia quelli inerenti alla saluti che quelli riguardanti il patrimonio economico. Cavi elettrici, derrate o cabine elettriche, possono essere gravemente danneggiati ed essere contaminati da peli, pulci o escrementi.

Presenza di roditori nelle abitazioni

Per quanto riguarda le nostre abitazioni, le “porte di ingresso” dei roditori sono altrettanto molteplici:

Come viene effettuata la derattizzazione? Per evitare i pericoli igienico – sanitari è necessario affidarsi ad un servizio professionale di derattizzazione efficiente e rapido, come quello che propone la nostra azienda. Il nostro team, infatti, dopo aver effettuato un sopralluogo, valuterà quale metodo sia opportuno usare per poi procedere con la sanificazione dell’ambiente.

Se sospetti di avere topi in casa, contattaci immediamente al numero 0575 381644

Exit mobile version